domenica 23 gennaio 2011

Marshmallow Fondant MMF

Ingredienti
  • 150 gr di Marshmallow
  • 330 gr di Zucchero a velo
  • 3 Cucchiai d'acqua

Mettere le caramelle in una pentolina con 3 cucchiai d'acqua e sciogliere a bagnomaria. E' anche possibile scioglierle al microonde per fare ancora prima. Una volta sciolte le caramelle aggiungere, spegnete la fiamma e aggiungete 125 gr di zucchero a velo e cominciate a mescolare. Sul piano di lavoro versate ancora dello zucchero a velo  versate le caramelle sciolte e ricoprite col restante zucchero a velo. Per non farvi appiccicare le mani ricopritele con dello zucchero a velo, il composto potrebbe scottare un pò ma tranquille che anche se vi sporcate va via tutto sotto l'acqua. Cominciate allora ad impastare e create un panetto che deve avere una consistenza abbastanza elastica. Avvolgete nella pellicola trasparente e riponetelo in credenza 24 ore prima di poterlo usare. Ci vorrà un pò di dimestichezza per far si che i vostri panetti siano ben modellabili. Per tutti i segreti sul marshmallow fondant andate qui .
Dalle caramelle in foto viene fuori un colore molto chiaro, che è possibile colorare con i coloranti alimentari, per avere dei bellissimi rosa, rossi, blu, gialli . Divertitevi poi a creare tutto quello che vi viene in mente con  un pò di fantasia e di colore.


2 commenti:

Unknown ha detto...

non ho mai provato ma se lo dici tu...sembra facile

Angela ha detto...

io mi trovo molto meglio con questa che con la pasta di zucchero che alle volte viene troppo dura.. con questa riesco a gestirmi meglio, la trovo più malleabile ;) Prova, per come sei brava te ,, ci riuscirai sicuro ;)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...