martedì 15 marzo 2011

Fiordilatte Impanato

Ingredienti
  • Fiordilatte del giorno prima
  • Pangrattato
  • Farina
  • 1 Uovo
  • Sale e Pepe
  • Olio


Una ricetta facilissima per gli amanti dei fritti. Si presta benissimo anche con l'utilizzo di mozzarella, provola o ricotta, quando troviamo rimasugli di formaggi freschi capita che li prepariamo così.

Il procedimento è semplicisissimo. Tagliate il fiordilatte a fettine lunghe. Sbattere l'uovo con il sale e il pepe. Riempire un piattino di farina e un altro di pangrattato. Passare le fettine di fiordilatte prima nell'uovo, poi nella farina e infine nel pangrattato, su entrambi i lati. In una padellina far riscaldare l'olio e adagiarvi le fettine. Far dorare su entrambi i lati. Come vi dicevo è una ricettina semplicissima, ma io la trovo squisita. Bon appétit






Pronta in 15 minuti, comprensivi di preparazione e cottura, rientro quindi per partecipare al contest di "Mamma Papera"





26 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una ricettina sfiziosissima, la proverò sicuramente!!! Grazie cara, un bacione

Gianni ha detto...

Ottima ricetta per il recupero!!! bravissima,baci

Federica ha detto...

Con il fiordilatte non ho mai provato ma da piccola la mia mamma preparava la caciotta in questo modo. Calda e filante...slurp ^__^ Bacioni

Unknown ha detto...

Ma che idea simpatica mai vista prima un bacio a presto Simmy

rossella ha detto...

io adoro tuttoc ciò che è fritto..............bbuono!!!!!!!!

Giulia Pignatelli ha detto...

angela, la mozzarella fritta è una bontà unica!!! Hai fatto bene a postarla!

Mirtilla ha detto...

che sfizio :)

Babette: ha detto...

angela che meraviglia...stuzzicantissima così la mozzarella

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Mamma mia quanto e' buono adoro il fiordilatte in questo modo!!!Bravissima un bacione!!!

lucy ha detto...

ricetta veloce e molto sfiziosa!!!

My Ricettarium ha detto...

Me le faceva spesso la mia mamma quando ero più piccola.. mi ero dimenticata di questa ricetta.. baci .-)

Mamma Papera ha detto...

angela cara ma tu partecipi al mio contest vero? questa mi sembra adatta come ricetta ^_-

Unknown ha detto...

Che ricetta golosa, bravissima cara, un abbraccio!!

Unknown ha detto...

Che ricetta golosa, bravissima cara, un abbraccio!!

17 modi di mangiare il mango ha detto...

le tue foto sono sempre bellissime,e con uno stile puramente romantico,il mio preferito!

speedy70 ha detto...

Una ghiottissima idea, mi piace!!!! Baci Angela!

Simo ha detto...

Di una semplicità....ma di una bontaaaàààà!!!!!

Kucina di Kiara ha detto...

gnam gnam!!!!

La Cuisine de Liz ha detto...

Spesso sono proprio le ricette più semplici ad avere grande successo, le proverò sicuramente :) Ho una sorpresa per te sul mio blog, ti aspetto
Ciao Liz
http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/03/un-premio-da-e-un-premio.html

Erica Ferreri ha detto...

veloce ma buonissimo eh! ^_^

Marilù ha detto...

Squisita: adoro la mozzarella fritta!!!

Simona ha detto...

Tesorina, mia mamma dice sempre che fritto o impanato è buona anche una suola da scarpe.E c'ha ragione!Che sfiziosità questa ricettina!Se è un uno stuzzichino sarò io giudicarti :-DDD
Ho visto che hai messo le tazzine sulla mensola di casa tua, lì a destra.Ma come ci stanno beneeee!!!
Loviù!

ricetteleggere ha detto...

Ciao!!!! Che bella ricettina!!
Ho fatto i tuoi cantucci e sono felicissima, grazie! Ho scritto il post. Ovviamente la tua foto è molto più bella della mia, però sono venuti davvero buonissimi! Ti aspetto!

Cinzia Alfè ha detto...

Mi piace tantissimo il formaggio impanato. Questo poi sembra ottimo.
ma..il fiordilatte è una mozzarella, giusto o...?
Grazie!
Cinzia

Angela ha detto...

il Fiordilatte è simile alla mozzarella, è sempre un formaggio fresco a pasta filata, è più un prodotto tipico della Campania, come la Provola, che non ho mai trovato da nessun'altra parte :)

Angela ha detto...

@ Simo viste che belle in primo piano ??? stanno porprio bene <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...